125cc: wild card e cambiamenti in griglia per Estoril

125cc: wild card e cambiamenti in griglia per Estoril

Tonucci e Morciano wild card, Masbou fuori gioco

Commenta per primo!

La 125cc arriva a Estoril e propone diverse novità nello schieramento di partenza. Innanzitutto saranno ben tre le wild card iscritte all’evento, due dall’Italia. Come a Mugello, Brno e Misano ritroveremo al via il Junior GP Racing Dream con supporto della FMI, che porterà in pista Alessandro Tonucci e Luigi Morciano entrambi reduci dalla prova unica del campionato europeo ad Albacete conclusa rispettivamente in 4° e 7° posizione.

Per Alessandro Tonucci, vincitore nel CIV al Mugello, è la settima gara nel Motomondiale come wild card: migliori risultati il 18° posto al Mugello e Brno quest’anno. Per Luigi Morciano, pole nel CIV al Mugello dove lo scorso anno concluse 17° alla prima esperienza come wild card, sarà invece la sesta gara nella serie iridata.

La seconda invece per Robin Barbosa, francese classe ’93 che ha debuttato al Motorland Aragon con il team Ongetta. Questa volta correrà come wild card con il team H43 Hernandez capeggiato proprio da Manuel Hernandez, pilota del CEV Moto2.

A proposito di francesi, non correrà le ultime due gare stagionali Alexis Masbou, infortunato: al suo posto all’Ongetta Team sempre Tommaso Gabrielli che affiancherà Luca Marconi ed il rientrante Jonas Folger, assente a Phillip Island per l’infortunio rimediato a Motegi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy