125cc: ultima gara della KTM nel Motomondiale a Valencia

125cc: ultima gara della KTM nel Motomondiale a Valencia

Si chiude dopo 231 Gran Premi l’avventura nel Mondiale

Commenta per primo!

L’avventura di KTM nel Motomondiale terminerà domenica attorno a mezzogiorno. A Valencia sarà infatti l’ultima gara della casa di Matthigofen nella 125cc, classe dove ha debuttato nel 2003 ed è stata presente ininterrottamente fino ad oggi, affiancando dal 2005 il programma in 250cc stoppato al termine della passata stagione.

La KTM in 125cc ha disputato 231 Gran Premi conquistando, contando anche la quarto di litro, complessivamente 22 vittorie, siglate da piloti come Casey Stoner (il primo a riuscirci nel 2004), Mika Kallio, Gabor Talmacsi, Julian Simon, Hiroshi Aoyama, Tomoyoshi Koyama.

L’obiettivo per la KTM a Valencia è di chiuder in bellezza questa esperienza prima di concentrarsi esclusivamente sul progetto Superbike. Per questo saranno ben tre i piloti al via dell’ultimo GP: al fianco di Marc Marquez (2 pole quest’anno a Le Mans e Sepang) ci saranno Cameron Beaubier e, come wild card, Sturla Fagerhaug.

Le KTM FRR 125 ufficiali saranno poi schierate nel 2010 da diverse squadre “satellite” nei campionati nazionali di Italia, Francia e Germania, sperando che questo ritiro sia soltanto una pausa di riflessione per una casa che ha comunque dato tanto in questi anni al movimento del Motomondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy