125cc: Terol “Non avevo il passo di Marquez ed Espargaro”

125cc: Terol “Non avevo il passo di Marquez ed Espargaro”

Chiude terzo a Sepang e perde la leadership in classifica

Commenta per primo!

Da +6 a -3 in classifica. Nico Terol a Sepang non ha potuto far nulla se non cercare di difendersi di fronte al passo velocistico mostrato da Marc Marquez e Pol Espargaro, davanti a lui in gara nonchè avversari nella rincorsa al titolo. Il terzo posto risulta così prezioso per questo obiettivo, anche perchè per sua stessa ammissione si poteva fare ben poco.

Il mio passo è stato buon per tutto il weekend, ma non era come quello di Marquez“, spiega Nico Terol. “Al via ho cercato subito di forzare per provare ad andare in fuga e vedere cosa poteva succedere, ma subito Pol e Marc mi hanno ripreso e ho dovuto abbandonare questa strategia.

Verso metà gara noi tre avevamo calato il ritmo, così ci ho riprovato, ma non è servito a nulla: oggi Marquez ed Espargaro erano più veloci di me ed è la sola verità che può spiegare questo terzo posto, non c’è altra ragione.

La cosa importante, sicuramente, è che siamo saliti sul podio e abbiamo preso altri 16 in un circuito che sì mi piace, ma dove non ho mai fatto meglio del quinto posto. Manteniamo una buona costanza, di questo devo ringraziare il team, come avevo detto a Motegi tutto è ancora in gioco e le cose in 125 possono cambiare in fretta“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy