125cc: pioggia nel primo giorno di test a Barcellona

125cc: pioggia nel primo giorno di test a Barcellona

Vazquez il più veloce con la Derbi ufficiale

Commenta per primo!

Pioggia per (quasi) tutto il giorno, inevitabile quindi vedere i piloti della classe 125cc fermi ai box a braccia conserte. Non è iniziata nel migliore dei modi la tre giorni di prove al Circuit de Catalunya per i giovanissimi della ottavo di litro, che insieme ai colleghi della Moto2 sono impegnati nei primi veri test collettivi della stagione 2010. Con la partecipazione di 8 squadre tra mondiale e campionati nazionali per un numero complessivo di 14 piloti, solo 3 di loro hanno deciso di saggiare le condizioni del tracciato di Montmelò.

In condizioni di asfalto “umido” il più veloce e attivo in pista è stato Efren Vazquez, alla sua seconda stagione da pilota ufficiale Derbi con il team Bainet. Il campione spagnolo del CEV 125cc 2008 ha percorso addirittura 28 giri, spiccando un miglior riferimento cronometrico (logicamente poco indicativo) di 2’01″9.

Presente anche il compagno di squadra ed uno dei potenziali “Fantastici 4” della 125cc, Pol Espargaro, che ha timbrato il proprio cartellino con 18 tornate del Circuit Cat e 2’03″5 quale miglior tempo. Per i due piloti Bainet Derbi era indispensabile girare il più possibile, al fine di conoscere le due RSA 125 nuove di zecca.

Solo 10 giri invece per Marc Marquez, al secondo test con la Derbi dell’Ajo Motorsport. L’ex pilota della KTM ha festeggiato il 17° compleanno (auguri!) mostrando le grafiche definitive della propria moto senza tuttavia incidere particolarmente nel computo delle tornate percorse, con la speranza di accumulare più km possibili nei prossimi due giorni. Insieme a lui, d’altronde, sono in attesa protagonisti come Nico Terol o Bradley Smith (Team Aspar), Tito Rabat (Blusens BQR) o il campione spagnolo in carica Alberto Moncayo (Aprilia Andalucia).

125cc Test Barcellona 2010
Classifica 1° giorno (Dorna Sports)

01- Efren Vazqueez – Bainet Derbi – Derbi RSA 125 – 2’01.9 (28 giri)
02- Pol Espargaro – Bainet Derbi – Derbi RSA 125 – 2’03.5 (18 giri)
03- Marc Marquez – Red Bull Ajo Motorsport – Derbi RSA 125 – 2’05.1 (10 giri)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy