125cc: Michael Ranseder correrà nell’IDM Supersport

125cc: Michael Ranseder correrà nell’IDM Supersport

Pensa al futuro il giovane pilota austriaco

Commenta per primo!

Una scelta… lungimirante. Michael Ranseder, pilota austriaco che negli ultimi 4 anni ha corso nel Motomondiale classe 125cc, ha deciso di correre nel 2010 nel campionato nazionale tedesco IDM Supersport, in sella ad una Yamaha R6. “Michi”, che è stato pilota ufficiale KTM prima di passare ad Aprilia, ha spiegato le ragioni di questa scelta.

La tendenza del motociclismo è di andare verso i 4 tempi, per cui ho pensato che correre nell’IDM Supersport sia la soluzione più giusta per me, anche per poter rientrare in un futuro nella Moto2. Dovrò presto adattarmi alla Yamaha e alla categoria, ma sono convinto di poter concludere il campionato tra i primi 3“.

Ranseder quest’anno ha iniziato la stagione della 125cc con la Haojue, per poi passare dopo il fallimento del progetto anglo-cinese alla Aprilia della CBC Corse riuscendo a raccogliere ottimi risultati come un 11° posto a Misano Adriatico e la 10° posizione in griglia al Sachsenring.

Michael Ranseder, classe ’86, ha vinto in passato il campionato tedesco 125, diventando successivamente pilota ufficiale KTM nel proprio “Junior Team” tra Europeo e Mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy