125cc: Marc Marquez preannuncia il passaggio in Moto2

125cc: Marc Marquez preannuncia il passaggio in Moto2

L’ufficialità dovrebbe arrivare entro questa settimana

Commenta per primo!

Titolo mondiale 125cc in tasca, passaggio in Moto2 assicurato nelle migliori condizioni tecnico-sportive ideali. Entro venerdì sarà ufficializzato il futuro nella “middle class” di Marc Marquez, nuovo Campione del Mondo della 125cc che ha la garanzia di correre nel 2011 sempre seguito tecnicamente dall’Ajo Motorsport, ma con la gestione sportiva di Emilio Alzamora e del suo team Monlau Competicion.

Se resta qualche incertezza riguardante il telaio scelto (non è escluso un test comparativo entro la fine del mese di novembre), è confermato l’apporto di Red Bull e Repsol anche per la prossima stagione.

Marc Marquez nel frattempo si gode il momento con il titolo mondiale appena conquistato e all’agenzia di stampa “Europa Press” ha, di fatto, confermato il passaggio in Moto2 per il 2011.

Cercherò di adattarmi alla nuova categoria“, spiega il pilota di Cervera. “Il mio obiettivo per il primo anno sarà quello di imparare e poi più avanti stare vicino ai migliori, quando avrò trovato un buon feeling con la moto. Questa classe è molto esigente è difficile, più della 125.

Se le cose andranno bene, penso comunque che si possa ottenere già nel 2011 dei buoni risultati anche se la Moto2 è una categoria imprevedibile e finchè non si corre non si sa bene a che livello sei arrivato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy