125cc: Marc Marquez “Grande fiducia con la moto”

125cc: Marc Marquez “Grande fiducia con la moto”

Subito il più veloce nelle prime prove di Barcellona

Commenta per primo!

Punta, indiscutibilmente, al poker. Marc Marquez nella prima sessione di prove libere della classe 125cc a Barcellona ha spiccato subito il miglior tempo in 1’51″219, lasciando a oltre 2/10 Bradley Smith e, soprattutto, a 7/10 la coppia composta da Nico Terol e Pol Espargaro, in lotta per la testa della classifica iridata. Meglio di così non poteva andare con una fiducia già acquisita con la Derbi RSA.

Mi son trovato subito bene con la moto in queste prove“, spiega Marc Marquez. “Ho una grande fiducia in sella e questo rende tutto più facile, ma sono comunque fiducioso che possiamo ancora migliorarci. Abbiamo provato diverse gomme e alcune regolazioni delle sospensioni e siamo stati veloci in tutti i casi.

Il problema principale è il caldo, ma è così per tutti: è più difficile guidare in queste condizioni, anche se la mia forma fisica è buona e riesco a sopportare il caldo. Il problema è mantenere la concentrazione, perchè con queste temperature è davvero difficile tenere tutto sotto controllo“.

Marc Marquez, va ricordato, aveva già provato a Barcellona nei test invernali del mese di febbraio dove si è mostrato sempre veloce.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy