125cc Le Mans Gara: Julian Simon “Una corsa difficile”

125cc Le Mans Gara: Julian Simon “Una corsa difficile”

Primo successo stagionale, secondo in carriera per Simon

Commenta per primo!

Dopo quasi quattro anni, oggi Julian Simon è tornato al successo a Le Mans, rompendo un digiuno che durava da Donington Park 2005. Con l’Aprilia RSA del team Bancaja Aspar, il pilota spagnolo ha avuto ragione di Jonas Folger e Sergio Gadea al suo fianco sul podio, guadagnando così la leadership della classifica iridata. Tutto facile? No di certo: il pilota spagnolo lo ha confermato successivamente in conferenza stampa, dove ha sincerato tutte le difficoltà che ha dovuto incontrare per riconquistare il gradino più alto del podio.

Per me è stata comunque una gara difficile, specie all’inizio“, afferma Julian Simon. “Prima del via le condizioni climatiche cambiavano di continuo, per cui era difficile scegliere le gomme giuste. Alla fine ho scelto le rain ed è stata la soluzione giusta.In partenza ho perso qualche posizione, ma sono subito riuscito a portarmi nelle posizioni di vertice: Terol era molto veloce, ma io ho cercato di tenere il suo ritmo e quando è caduto per me è stato più semplice. Tuttavia le condizioni del tracciato non erano delle migliori, non c’era una linea perfetta e l’asfalto non era omogeneo. Per fortuna non ho commesso errori e sono molto felice di questa vittoria, adesso posso concentrarmi sul campionato“.

Il pilota del team Bancaja Aspar è ora al comando della generale a quota 55, precedendo di 5.5 punti il compagno di squadra Bradley Smith che ha chiuso in quarta posizione scavalcato al penultimo giro dall’altro pilota Aprilia-Aspar, Sergio Gadea.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy