125cc: Joan Olive ha avuto altre offerte questo inverno?

125cc: Joan Olive ha avuto altre offerte questo inverno?

Diverse opportunità prima del rinnovo con Derbi

Come sapete Joan Olive ha dovuto attendere il 12 febbraio per firmare il proprio rinnovo contrattuale con la Derbi. Il pilota iberico era infatti rimasto “appiedato” dopo la dipartita di Daniel Amatriain e la chiusura del team Belson-Motorsport 48, e ci sono volute settimane di trattative per trovare la conferma con la casa iberica in seno al neonato team Bainet Derbi, affiancato a Efren Vazquez e, per il secondo anno consecutivo, Efren Vazquez.

Tuttavia il pilota spagnolo, insieme al suo manager, si era già aperto altre porte per proseguire la propria carriera ad alti livelli, non solo nel Motomondiale. Stando alle indiscrezione circolate in queste settimane, il pilota scoperto da Alberto Puig aveva ricevuto un’offerta dalla Maxtra, casa cinese che debutterà quest’anno nel Mondiale 125cc con Michael Ranseder e Matthew Hoyle.

Oltre alla Maxtra per Olive c’era una possibilità di tornare in 250cc (dove aveva già militato, senza fortune, nelle stagioni 2003 e 2004) con una Aprilia RSW 250 LE e, soprattutto, di correre nel Campionato Spagnolo, il CEV, con una Moto2. In quel caso Joan Olive sarebbe poi diventato, automaticamente, il pilota titolare per la stagione 2010 del Motomondiale, quando le Moto2 dovrebbero debuttare nella 250cc.

Tuttavia Joan Olive, come ha dichiarato in questi giorni, ha sempre voluto trovare la riconferma con Derbi ed il Gruppo Piaggio, con la precisa intenzione di conquistare quest’anno il titolo iridato della ottavo di litro, inseguito da sette stagioni.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy