125cc: Joan Olive è “Felice di continuare con Derbi nel 2009”

125cc: Joan Olive è “Felice di continuare con Derbi nel 2009”

Joan Olive soddisfatto di poter correre con Derbi

di Redazione Corsedimoto

Ha dovuto attendere il 12 febbraio per sapere con certezza quale sarebbe stato il suo futuro nel Motomondiale 2009. Joan Olive in ogni caso sarà al via della 125cc iridata nel 2009, proseguendo in qualità di pilota ufficiale Derbi dopo aver ricoperto lo stesso ruolo lo scorso anno. Il cambiamento più significativo per lui sarà rappresentato dalla squadra, non più il Motorsport48 (meglio conosciuto come “Belson Derbi”) di Daniel Amatriain (che ha lasciato il motociclismo), bensì il “Bainet Derbi” di Herri Torrontegui, che ha preso dal Gruppo Piaggio il timone delle attività sportive nel mondiale per le Bolas Rojas.

Joan Olive si è detto soddisfatto di questo accordo, ostentando sicurezza in vista dell’imminente inizio di stagione, con i primi test programmati per la metà del mese di marzo a Estoril.

“Sono innanzitutto felice di poter correre nuovamente con Derbi come pilota ufficiale nel 2009”, afferma Olive. “Abbiam trovato l’accordo nelle ultime settimane e pertanto non ho potuto prender parte ai primi test stagionale, ma a metà marzo ci sarà l’occasione di salire in sella alla moto a Estoril”.

Il pilota scoperto da Alberto Puig non si fa troppi problemi pensando ai kilometri percorsi in meno rispetto ai suoi colleghi. “Per me non sarà un problema: mi sono allenato duramente ogni giorno, tanta palestra e mountain bike, mi sento bene e non vedo l’ora di salire in sella. La moto la conosco già ed è un vantaggio: se tutto va per il meglio, posso lottare per il titolo iridato”.

Joan Olive sarà alla sua nona stagione nel Motomondiale, la settima in 125cc (nel biennio 2003-04 passò, senza fortuna, alla 250). Finora non è riuscito a conquistare nemmeno una vittoria, sfiorata in diverse occasioni negli ultimi anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy