125cc: il Team Aspar festeggia 200 podi nel Motomondiale

125cc: il Team Aspar festeggia 200 podi nel Motomondiale

Record per la squadra di Jorge Martinez ad Assen

Commenta per primo!

Quella di Assen è stata una gara da “record” per il team Aspar. La squadra di Jorge Martinez ha festeggiato in un solo colpo la “tripletta” con tutti e tre i piloti ai primi tre posti della classifica, nonchè il 200° podio nella propria storia nel Motomondiale. Partendo dalla tripletta (resa possibile dopo la penalizzazione di 20″ a Nicolas Terol, secondo sul traguardo), al team Aspar non succedeva dal 2007 a Valencia, gara che vide Hector Faubel prevalere su Gabor Talmacsi e Sergio Gadea. Una corsa, lo ricordiamo, che risultò decisiva per le sorti del campionato a favore del pilota ungherese, proprio in lotta con Faubel per il titolo.

I 200 podi è stato invece un traguardo celebrato prontamente dalla squadra di Martinez con una speciale maglietta. Il primo podio della squadra valenciana era datato 1992, quando lo stesso Jorge Martinez chiuse secondo al Gran Premio del Brasile. Successivamente portarono coppe alla squadra piloti come Arnaud Vincent, Fonsi e Pablo Nieto, Toni Elias, Hector Barbera, Alex De Angelis, Sebastian Porto, Randy De Puniet, Sergio Gadea, Hector Faubel, Alvaro Bautista, Gabor Talmacsi, Mattia Pasini, Mike Di Meglio, Julian Simon e Bradley Smith.

Due traguardi raggiunti in una stessa gara per una squadra a cui manca ancora il titolo in 250 ed un obiettivo inseguito da anni: la MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy