125cc: il Matteoni Racing pronto per il Gran Premio di Losail

125cc: il Matteoni Racing pronto per il Gran Premio di Losail

Test a Jerez con Louis Rossi e Joan Perello

Il Matteoni Racing, squadra “storica” del Motomondiale, ha concluso positivamente la tre giorni di Test IRTA a Jerez de la Frontera consentendo ai propri piloti di girare a lungo con le Aprilia RSW in vista dell’esordio stagionale di Losail.

Louis Rossi, ex-campione francese 125, ha terminato le prove in 13° posizione con un best time di 1’49″3, mostrandosi soddisfatto dell’esito di questi test in Andalusia.

Sono molto contento del lavoro fatto, mi sono subito affiatato con il team e con la moto, abbiamo lavorato molto sul setting e credo che ci sia ancora ampio margine di miglioramento. Il mio obbiettivo di quest’anno sarà quello di cercare di entrare nella top ten“.

Più staccato Joan Perello alla ricerca del miglior feeling con la Aprilia dopo aver corso nell’ultimo biennio con Honda tra CEV e qualche apparizione nel mondiale come wild card.

Non credevo ci fosse così tanta differenza tra Honda e Aprilia, quest’ultima ha un motore decisamente più potente ma devo completamente cambiare il mio stile di guida. Massimo Matteoni mi stà aiutando a capire come posso sfruttare al meglio il mio potenziale e quello della moto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy