125cc: Hector Faubel ripensa al pesante errore di Estoril

125cc: Hector Faubel ripensa al pesante errore di Estoril

Tre gare, soltanto 10 punti in campionato per Faubel

Al ritorno in 125cc Hector Faubel contava di poter lottare per il titolo, ma dopo tre gare si ritrova quasi escluso dai giochi in classifica di campionato. Solo 10 punti raccolti contro i 75 del suo compagno di squadra Nico Terol con lo “zero” di Estoril che pesa come un macigno. In bagarre per la seconda posizione, l’ex vice-campione del mondo ha perso il controllo della propria Aprilia RSA ritrovandosi a terra senza la possibilità di risalire in sella.

Sono partito male“, spiega Faubel, “mi sono toccato con un altro pilota e ho perso in un sol colpo cinque posizioni. A questo punto ho dato vita ad una bella rimonta, senza commetter errori sono riuscito a risalire in classifica anche se non mi sentivo completamente a mio agio in sella.

Quando ho raggiunto Cortese ho provato ad attaccare e lì sono scivolato quando mancavano sei giri alla bandiera a scacchi. La moto non mi ha dato alcun preavviso, mi sono ritrovato a terra. Non so cosa sia successo, di sicuro non potevo far nulla per evitare questa caduta.

E’ stato davvero un peccato, perchè potevo ottenere punti importanti per la classifica. A questo punto devo soltanto pensare positivo, guardare alla prossima gara cercando di amministrare il più possibile per evitare questo genere di disavventure“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy