125cc: Derbi sempre a tre punte la prossima stagione

125cc: Derbi sempre a tre punte la prossima stagione

Tre piloti per il team ufficiale Bainet Derbi

Commenta per primo!

A lungo si era parlato di un “ridimensionamento” (virgolettato) del programma Derbi ufficiale nel Mondiale 125cc, con il passaggio previsto da 3 a 2 soli piloti in pista per la squadra Bainet Derbi capeggiata da Karlos Arguinano. Alla fine c’è stato un ripensamento, e anche nel 2010 nel Mondiale 125cc vedremo 3 piloti sotto le insegne del “Derbi Racing Team” con le RSA ufficiali.

Confermatissimo Pol Espargaro, pronto a lottare per il titolo mondiale dopo il quarto posto di quest’anno, al suo fianco ci sarà il Campione Spagnolo 2008, Efren Vazquez, che nel 2009 ha alternato belle prestazioni a diverse cadute (e infortuni).

Resta ancora da annunciare il nome del terzo pilota che non sarà Joan Olive, passato in Moto2 con l’Antonio Banderas Racing con la Harris. Logicamente Derbi punterà su di un pilota spagnolo, giovane preferibilmente, in ascesa.

L’identikit giusto di Luis Salom, che potrebbe correre con la Derbi o, in alternativa, restare al team Jack&Jones di Sito Pons che ha confermato al momento soltanto l’ingaggio di Danny Webb, aspettando di chiuder il budget per il 2010. Ricordiamo che altre due Derbi saranno schierate dal team Ajo Motorsport, con Marc Marquez primo pilota ed un secondo ancora da definire (potrebbe esser nuovamente Sandro Cortese).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy