Valentino Rossi: “Troppi problemi, non siamo in grande forma”

Valentino Rossi: “Troppi problemi, non siamo in grande forma”

Chiude undicesimo le qualifiche di Valencia

Commenta per primo!

Il rendimento in qualifica (e non solo, ovviamente) è stato uno dei grandi problemi dell’avventura in Ducati di Valentino Rossi. Non fa eccezione l’ultimo Gran Premio in sella alla Desmosedici, dove il 9 volte Campione del Mondo non è andato oltre l’undicesimo riferimento cronometrico a oltre 2″ dalla pole, ritrovandosi tra le due ART-Aprilia CRT di Aleix Espargaro e Randy De Puniet. Troppi i problemi riscontrati nelle qualifiche per auspicare ad una gara da “secondo gruppo”, anche se la pioggia potrebbe aprire qualche speranza in più in vista di domani…

Non è stata assolutamente una giornata positiva“, ammette Valentino Rossi nel corso della diretta televisiva su Italia 1. “Speravamo di partire almeno dalla terza fila, ma ho avuto più problemi del solito e siamo stati meno competitivi rispetto alle altre occasioni: qui non siamo in grande forma e, anche per me, Valencia come pista non è il massimo.

Abbiamo tanti problemi a tenere giù la moto in uscita dalle curve, anche in qualifica con la gomma dura davanti l’anteriore si muoveva molto, due volte mi si è chiuso il davanti e ho rischiato. La gara? Cercheremo di fare il massimo: le altre Ducati sono lì, Hayden come tempi è a 1 decimo e mezzo, ma è riuscito a sfruttare meglio le gomme.

Vedremo quali saranno le condizioni climatiche: le previsioni dicono pioggia, ma conta poco… Sull’acqua tuttavia possiamo esser più competitivi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy