Valentino Rossi: “Problema al cambio nelle seconde libere”

Valentino Rossi: “Problema al cambio nelle seconde libere”

Perde tempo nel venerdì di prove al MotorLand Aragon

Commenta per primo!

Ottavo a oltre 2″ dalla vetta, ma con una ragionevole spiegazione. Nel corso della seconda sessione di prove libere della MotoGP al MotorLand Aragon Valentino Rossi è stato costretto ad una prolungata sosta ai box per un problema al cambio della propria Ducati Desmosedici GP12. Un contrattempo non di poco conto che ha tolto tempo prezioso al 9 volte Campione del Mondo.

Purtroppo questo pomeriggio sono stato costretto a fermarmi perchè abbiamo avuto un problema al cambio“, ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sport Mediaset nel corso della diretta televisiva su Italia 2. “Questo ci ha fatto perdere un pò di tempo per preparare l’altra moto: speriamo sia comunque qualcosa da poco e che non riguardi il motore nuovo che non lo abbiamo praticamente ancora usato.

Per questo inconveniente abbiamo di fatto perso gran parte del tempo nelle seconde libere e ci ha scombinato un pò i piani. Penso che possiamo andar meglio di così: per noi era importante percorrere qualche giro in più perchè in queste condizioni le gomme con 5/6 giri consecutivi iniziano ad andar meglio e si va più forte. Inoltre nel mio ultimo giro ho perso del tempo a passare Petrucci con la CRT, per questo sono convinto che possiamo esser più competitivi di così.

Qui Yamaha e Honda hanno provato di recente? Non ci possiam far niente, se non aspettare e vedere che condizioni ci saranno domani. Solitamente sul bagnato andiamo sempre bene, qui ad Aragon oltretutto la pista non è male sul bagnato, c’è molto grip e riusciamo anche a divertirci in queste condizioni.”

Foto: MotoGP.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy