Valentino Rossi: “Peccato, ho sprecato un’occasione”

Valentino Rossi: “Peccato, ho sprecato un’occasione”

A terra nella gara di Le Mans chiude poi dodicesimo

Commenta per primo!

Poteva esser un podio, o quantomeno punti importanti per la classifica di campionato. A seguito di una scivolata nel corso del 17esimo giro dopo una prima parte di gara da protagonista, Valentino Rossi oggi non è andato oltre il 12esimo posto finale a Le Mans ritrovandosi ora quinto nel mondiale a 36 punti dal leader Dani Pedrosa..

Peccato, ho sprecato una buona occasione per fare un podio“, afferma Valentino Rossi. “In gara oggi ero veloce, soprattutto nella prima parte dove ho mantenuto lo stesso passo dei primi. Stavo andando forte, avevo un buon passo anche se c’era tanta acqua, si scivolava molto e si faceva fatica a vedere la traiettoria. Ero convinto di avere il potenziale per conquistare un posto sul podio, ma purtroppo è andata così.

All’ingresso della curva 6 non credo di aver sbagliato qualcosa: non sono entrato troppo forte o fuori traiettoria, semplicemente ho preso una piccola buca che c’è in quel punto e mi si è chiuso il davanti. E’ andata così e sono dispiaciuto perchè il podio poteva esser alla nostra portata. L’aspetto positivo è che abbiamo dimostrato di esser veloci in queste condizioni, ci lascia fiduciosi per le prossime gare con sempre l’obiettivo di far meglio, andar forte ed ottenere buoni risultati.

Prendendo soltanto 4 punti oggi la situazione in campionato non è delle migliori, di fatto è come se ho fatto uno “zero”, ma la stagione è lunga e dobbiamo cercare di dare il massimo ad ogni gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy