Valentino Rossi: “A Estoril ripartiremo dal set up di Jerez”

Valentino Rossi: “A Estoril ripartiremo dal set up di Jerez”

Dal 9° posto di Jerez si punta ad una gara “discreta”

Commenta per primo!

Dall’inedita messa a punto adottata domenica scorsa in gara a Jerez, Valentino Rossi ripartirà il prossimo fine settimana al Circuito do Estoril per il terzo appuntamento stagionale della MotoGP 2012. Vincitore su questo tracciato in cinque distinte occasioni nella top class, il 9 volte Campione del Mondo punta se non altro a ripetere il quinto posto dello scorso anno dopo il 10° ed il 9° posto raccolti tra Losail e Jerez.

L’Estoril è una pista che mi piace molto“, ammette Valentino Rossi, vincitore qui nel 2001, 2002, 2003, 2004 e 2007. “Ha dei punti un po’ insidiosi e il tempo può essere molto incerto, ma a me piace correrci. L’anno scorso con la Ducati abbiamo fatto una gara discreta, speriamo di fare lo stesso domenica prossima.

L’obiettivo è partire sin da venerdì con il “setting” che abbiamo usato in gara a Jerez, perché credo abbia anche un po’ di margine ulteriore su cui poter lavorare, e quindi cercare di fare un passo in avanti e migliorare un po’ la nostra classifica.”

Lo scorso anno con la Ducati Valentino Rossi concluse in 5° posizione dopo il solito “sabato travigliato”, 9° nelle qualifiche ufficiali.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy