MotoGP: Vermeulen “Non ho vinto perchè correvo con Suzuki”

MotoGP: Vermeulen “Non ho vinto perchè correvo con Suzuki”

L’australiano ripensa a questi anni in MotoGP

Commenta per primo!

In questi giorni Chris Vermeulen è in Giappone per provare la Kawasaki Superbike. Prima di volare verso il circuito di Autopolis il pilota australiano ha risposto alle domande di Speed Week, dove è tornato a parlare dei suoi trascorsi in MotoGP e del rapporto con Suzuki. Un marchio che gli ha concesso di correre nella top class, ma che in un certo senso… gli ha tolto la possibilità di vincere.

Se non son riuscito a vincere tanto in MotoGP è perchè correvo con Suzuki“, ha detto Vermeulen. “Per vincere è necessario correre in MotoGP con Yamaha, Ducati o Honda. Non ho trovato una di queste moto nel 2010, per cui sono stato felice di tornare in Superbike“.

Il Campione 2003 della Supersport è stato l’unico a portare la Suzuki sul gradino più alto del podio nell’era MotoGP a Le Mans, stagione 2007, ed è stato portacolori del team Rizla ininterrottamente dal 2006 al 2009 dopo aver disputato 2 gare nel 2005 con la Honda Camel di Sito Pons sostituendo Troy Bayliss.

Il prossimo anno Vermeulen tornerà in Superbike (vice-campione nel 2005) accettando la sfida Kawasaki, con cui c’è già un accordo di massima anche per il 2011 quando debutterà la nuova Ninja ZX-10R.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy