MotoGP: Valentino Rossi “Felice del primo podio con Ducati”

MotoGP: Valentino Rossi “Felice del primo podio con Ducati”

Beffato da Dovizioso, ma terzo sul traguardo a Le Mans

Commenta per primo!

Finalmente! Nonostante il distacco sempre “pesante” dalla vetta (14 secondi), Valentino Rossi a Le Mans ha conquistato il suo primo podio con Ducati. Alla quarta gara con la Desmosedici, sfruttando anche gli errori altrui, è riuscito in questo traguardo che vuole esser un inizio verso un costante recupero nella corsa alla vittoria…

Non posso che esser felice per questo podio“, afferma Valentino Rossi. “Questa mattina con Jeremy e la squadra abbiamo fatto qualche modifica alla moto nel Warm Up e questo ci ha consentito di limare qualche decimo e, per quanto mi riguarda, a divertirmi un pò guidando la Desmosedici.

Nei punti più veloci avevo un buon feeling, sicuramente superiore agli altri giorni e alle prime gare. I tempi sul giro sono stati buoni ed è stato bello ritrovarmi in lotta per il podio anche se il mio obiettivo era quello di battere Lorenzo che lo vedevo un pò in difficoltà. Ad un certo punto mi sono ritrovato in seconda posizione, ma al penultimo giro Dovizioso mi ha sorpreso anticipando il sorpasso: insomma, mi ha fregato un’altra volta!

Ad ogni modo sono contento, è un bel risultato per la squadra che ci da morale. Adesso dobbiamo continuare a dare il massimo, lavorare nello sviluppo della moto e, per quanto mi riguarda, cercare di adattarmi sempre di più alla Ducati che non riesco ancora a guidarla come dovrei. Il podio è comunque una spinta in più per far bene“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy