MotoGP: Valentino Rossi “Fatichiamo in qualifica”

MotoGP: Valentino Rossi “Fatichiamo in qualifica”

Scatterà per la terza volta dalla 9° posizione

Commenta per primo!

Guardando il passo-gara e vedendo il bicchiere mezzo pieno, Valentino Rossi non è poi così distante dagli altri piloti all’inseguimento delle quattro Honda di vertice. Purtroppo per il 9 volte iridato, ancora una volta le qualifiche ufficiali non sono andate secondo previsioni, ritrovandosi come a Losail ed Estoril in 9° posizione. Non sarà facile recuperare terreno dalla terza fila in un tracciato come Le Mans, ma il pilota della Ducati è convinto che ci sia margine di miglioramento in vista della gara di domani.

Non possiamo esser soddisfatti di questo risultato“, afferma Valentino Rossi. “La mia speranza era di partire dalla seconda fila, ma se non altro sono riuscito oggi a guidare bene. Finalmente siamo stati in grado di capire qualcosa di più dalla messa a punto della moto risolvendo parte dei problemi.

Tempo sul giro a parte, penso siano state le nostre migliori qualifiche: purtroppo perdiamo ancora troppo quando usiamo la gomma morbida per fare il tempo, ci manca quel passo per ottenere una buona posizione in griglia.

Sul passo siamo vicini ai piloti davanti a noi, in più abbiamo ancora qualche dettaglio da provare domani nel Warm Up. Se queste modifiche daranno gli esiti sperati, in gara possiamo far meglio rispetto al previsto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy