MotoGP: Valentino Rossi “Domani andremo meglio”

MotoGP: Valentino Rossi “Domani andremo meglio”

Abbastanza soddisfatto del ritmo gara a Sepang

Commenta per primo!

Il venerdì di Valentino Rossi a Sepang è cominciato con il quarto miglior tempo a sei, quasi sette decimi di svantaggio dal compagno di squadra Jorge Lorenzo. Se a Estoril questo svantaggio aveva preoccupato il campione del mondo in carica (che domenica può bissare questo trionfo portando il 9° titolo nella propria personale bacheca), in Malesia risulta un gap colmabile attraverso una serie di modifiche evidenziate dallo stesso Rossi a fine giornata.

Tutto sommato nonostante la posizione ed il tempo sul giro sono abbastanza soddisfatto“, afferma Valentino Rossi. “Abbiamo girato per quasi tutta la sessione con le stesse gomme con diversi kilometri sulle spalle, ma nonostante questo i nostri tempi specialmente sul passo sono stati costanti, a dimostrazione che qui la Bridgestone ha lavorato bene nonostante il caldo e la pista non sia ancora al meglio. Penso possiamo ancora migliorarci domani“.

L’obiettivo per le qualifiche sarà quello di ottenere un posto in prima fila ed in previsione gara trovare la migliore messa a punto per consentire di trovare quel grip in più indispensabile per andar forte a Sepang.

Quel che ci serve è di trovare un pò più di trazione, dovremo fare qualche modifica, ma sono ottimista. Domani l’obiettivo sarà quello di centrare la prima fila, perchè domenica la gara sarà molto dura e partire dalla prima fila risulterà necessario“, ha aggiunto Valentino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy