MotoGP: un piccolo problema tecnico ferma Casey Stoner

MotoGP: un piccolo problema tecnico ferma Casey Stoner

In più ci sono problemi nella messa a punto della propria Ducati

Commenta per primo!

L’inizio di weekend per Casey Stoner a Jerez ha portato più problemi del previsto. Un feeling non ancora trovato con la propria Ducati, specialmente all’anteriore dove, più volte, ha perso aderenza rischiando di volare a terra. D’altronde il Campione del Mondo 2007 era consapevole di dover incontrare un weekend difficile a Jerez, se non altro perchè è un tracciato storicamente “ostico” alla Ducati.

Abbiamo iniziato con gli assetti che avevamo trovato nei test ed il feeling è stato subito abbastanza buono“, commenta Casey Stoner al termine della giornata. “C’erano solo delle piccole cose da sistemare ma crediamo fossero dovute alla pressione troppo elevata delle gomme che quindi dovremo ridurre un po’. Abbiamo quindi provato la seconda moto che però purtroppo ha avuto un problema tecnico che mi ha costretto a tornare alla prima“.

Lasciata la sua seconda Ducati Desmosedici GP9, l’australiano ex-iridato si è completamente dedicato alla ricerca della messa a punto ideale. “Ho provato un paio di cose diverse ma non siamo riusciti a fare grossi passi in avanti“, prosegue Casey, “avevo un buon feeling in curva ma in un paio di occasioni ho perso l’anteriore e non abbiamo ancora capito il perché“.

Un problema che può risultare determinante in Andalusia, ed è per questo che lo staff Ducati Marlboro ha destinato tutte le attenzioni in questo ambito. “Abbiamo quindi provato una modifica che ha migliorato la stabilità ma ha reso la moto meno performante in curva. Insomma, domani dovremo tornare un po’ indietro e lavorare sul bilanciamento per trovare la soluzione migliore“.

Casey Stoner si è comunque detto se non altro felice di aver incontrato il sole, una condizione che lo aiuterà senz’altro nella ricerca dei settaggi giusti per la propria Desmosedici in vista di domenica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy