MotoGP Test Valencia: Rossi con la Ducati, i primi tempi

MotoGP Test Valencia: Rossi con la Ducati, i primi tempi

Debutta con la Desmosedici GP11 alle 12:22 di Valencia

Commenta per primo!

Temperature sempre basse nell’ordine di 18°, ma finalmente si scende in pista a Valencia. Franco Battaini alle 11:47 e 12:04 effettuato lo “shakedown” di una elle due Ducati Desmosedici GP11 a disposizione di Valentino Rossi, il quale nel frattempo va al proprio motorhome per, si spera, indossare la tuta e scendere in pista quanto prima.

Alle 12:07 è invece la volta della seconda avventura in Ducati di Loris Capirossi: sale in sella alla Desmosedici del Pramac Racing Team in livrea (bella!) rosso-nera, un piacevole ritorno con la casa di Borgo Panigale dove è stato pilota ufficiale dal 2003 al 2007.

Un solo giro completo di pista prima di rientrare ai box e parlare con i propri tecnici, Fabiano Sterlacchini in primis. Le prime parole? “L’erogazione è più lineare“. Buon segno anche per Valentino Rossi, in attesa di vederlo in pista.

Quando? Beh, alle 12:16 si presenta in tuta al box Ducati: casco quasi completamente giallo con un punto interrogativo in centro, abbinamento cromatrico nero-giallo che ben si adatta alla livrea nero carbonio dell’ormai sua Desmosedici.

Niente viene lasciato al caso, neanche nella preparazione. Alle 12:20 indossa il casco ed i guanti, alle 12:21 la moto è fuori dai box, alle 12:22 sale in sella ed esce dai box. Classico rituale, primo giro in sella, l’avventura di Rossi in Ducati è realtà: primo giro in 1’56″783, ma scende subito sull’1’41” per arrivare a 1’38″411 e successivamente al 7° giro all’1’37″329 prima di rientrare in corsia box. Il sogno di molti appassionati è diventato realtà.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy