MotoGP: test a Valencia anticipati… per la Ferrari

MotoGP: test a Valencia anticipati… per la Ferrari

Si proverà già dalla giornata di lunedì

Commenta per primo!

Ormai da tradizione di diversi anni i primi test del nuovo anno della MotoGP si disputano a Valencia nei giorni successivi al Gran Premio di chiusura della stagione. Accadrà così anche quest’anno, anche se con una novità non di poco conto.

Anzichè girare il martedì ed il mercoledì successivo al GP, si anticiperà il programma sin dalla giornata di lunedì 9. La ragione? Semplicemente perchè bisogna liberare la pista… in tempo per i Ferrari Days, la Festa Ferrari con esibizione della squadra Formula 1 e le finali mondiali dei campionati monomarca del Cavallino (oltre che, a quanto sembra, il “debutto in rosso” di Fernando Alonso).

Sarà dunque un record assoluto per la MotoGP, che vedrà alcuni piloti cambiar moto e tuta nell’arco di meno 24 ore, neanche il tempo di mandare in archivio la stagione 2009.

I test successivi si disputeranno invece a Sepang, anche se le case vorrebbero aggiungere una sessione di prove per fine novembre sullo stesso tracciato riservato ai piloti che debutteranno nella stagione 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy