MotoGP: Simoncelli prova la RC213V “Fantastica la 1000!”

MotoGP: Simoncelli prova la RC213V “Fantastica la 1000!”

Primo test a Motegi con la Honda 1000cc

Commenta per primo!

Dopo Casey Stoner e Dani Pedrosa, anche Marco Simoncelli ha avuto la possibilità di provare la Honda RC213V MotoGP per la stagione 2012. Un primo test con la 1000cc al Twin Ring di Motegi che ha convinto ed… esaltato “Sic”, quarto ieri in gara, soddisfatto di questa prima presa di contatto con la moto che guiderà nella prossima stagione sempre con il team San Carlo Honda Gresini e assistenza ufficiale HRC.

Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno con i colori del Team San Carlo Honda Gresini“, spiega Marco Simoncelli. “E’ stata un’esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la HRC per l’opportunità che mi ha dato. Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della RC121V.

Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare. Si impenna anche in 5^ e 6^ marcia! A fine giornata ho anche dato le mie indicazioni e suggerimenti che spero siano importanti per lo sviluppo“.

Simoncelli ha percorso ben 50 giri, non disponibili invece i riferimenti cronometrici di questo test al Twin Ring di Motegi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy