MotoGP: primi giri per Valentino Rossi a Misano

MotoGP: primi giri per Valentino Rossi a Misano

Poco più di dieci giri prima di uno stop, comunicato a breve

Commenta per primo!

Valentino Rossi è salito in sella alla Yamaha YZF R1 Superbike poco fa a Misano Adriatico. Come riporta l’ultima edizione del TG di Sky Sport 24, Rossi è sceso in pista alle 18:24 percorrendo poco più di dieci giri: il primo in 1’57”, l’ultimo in 1’41”, lontano 6″ dal tempo da “Superpole” di Troy Corser nel weekend del World Superbike proprio a Misano Adriatico lo scorso 26 giugno (1’35″001).

Naturalmente per il nove volte iridato la preoccupazione principale è quella di verificare la condizione fisica in vista di un rientro per il Gran Premio di Germania al Sachsenring del prossimo 18 luglio, disponendo di una Yamaha YZF R1 Superbike nero carbonio messa a disposizione dalla squadra ufficiale di Iwata del mondiale.

Valentino sale e scende dalla moto soltanto con l’ausilio delle stampelle, anche se al momento il test è stato interrotto e non è dato sapere se riprenderà.

A breve è atteso il comunicato stampa del Fiat Yamaha Team riguardo l’esito di questo test e l’eventuale partecipazione del “Dottore” alla prossima tappa del calendario iridato della MotoGP.

Primo filmato del test da Sport Mediaset

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy