MotoGP: prima giornata a Sepang per Aoyama e Simoncelli

MotoGP: prima giornata a Sepang per Aoyama e Simoncelli

Tempi alti per i due debuttanti della Honda MotoGP

Commenta per primo!

Con due soli piloti in pista sono iniziati i “Rookies Cup” di Sepang per la classe MotoGP, ovvero le prove riservate ai piloti che debutteranno nel 2010 nella top class. Se Bautista con la Suzuki ha girato a Estoril, Barbera con Ducati a Jerez, Spies è in vacanza, in Malesia l’occasione è propizia per i nuovi piloti Honda, gli ultimi due Campioni del Mondo della classe 250cc. Da una parte Marco Simoncelli con la RC212V “Factory Spec.” ex-Elias del team Gresini, dall’altra Hiroshi Aoyama che dispone sì della RCV condotta quest’anno da Talmacsi (e Takahashi), ma del nuovo team Interwetten di Daniel Epp.

Purtroppo per i due rookie la prima giornata non è stata particolarmente positiva sul piano prestazionale: la pista era lenta e/o sporca per via dell’acquazzone mattutino e del fatto che solo due piloti sono in azione per “pulire” la traiettoria ideale. Il risultato è di vedere tempi alti, sopra il 2’04”, con un margine di soli 5/100 tra i due a vantaggio di Hiroshi Aoyama.

Il giapponese (nella foto MotoGP.com), ha ereditato la Honda del team Scot, ma mostra già gli adesivi Interwetten ed una novità, il #7, scelto essendo il #4 occupato da Andrea Dovizioso ed il #73 definitivamente accantonato. Una bella “T” ad indicare “Test” invece sul cupolino della propria Honda per Marco Simoncelli, ancora con moto e tuta privi di sponsor per il contratto in scadenza con il Gruppo Piaggio.

Questo non priva a “Sic” di percorrere 44 giri a Sepang provando anche i freni Nissin in luogo dei Brembo, testati a Valencia quando prese per la prima volta contatto con la RCV. Per lui, così come per Aoyama, restano ancora due giorni di prove in Malesia con la conclusione fissata per le 17:00 locali di mercoledì 23 dicembre.

MotoGP Rookies Test Sepang 2009
I tempi del primo giorno

01- Hiroshi Aoyama – Interwetten Honda MotoGP – Honda RC212V – 2’04.38 (68 giri)
02- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – 2’04.43 (44 giri)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy