MotoGP: Nicky Hayden “Dobbiamo migliorare la moto”

MotoGP: Nicky Hayden “Dobbiamo migliorare la moto”

Hayden aveva bisogno di più test per la stagione 2011

Commenta per primo!

Nicky Hayden si presenta alla terza stagione con Ducati in MotoGP con qualche preoccupazione dovuta ai risultati dei test invernali. Il “Kentucky Kid” avrebbe sicuramente gradito un paio di giorni in più di prove, ma se non altro avrà l’occasione questo fine settimana di recuperare il tempo perduto puntando ad un buon risultato in Qatar.

Finalmente è arrivato il momento di tornare in pista per la gara“, afferma Nicky Hayden. “Sicuramente non ci sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di fare qualche test in più ma adesso ho voglia di cominciare la stagione. Qui in Qatar le prove sono spalmate su 3 giorni e questo ci da la possibilità di sperimentare più opzioni. Durante i due giorni di test in alcuni punti della pista ero molto veloce mentre, in un paio di curve lunghe, perdevo parecchio

Il nostro obiettivo è riuscire a migliorare il comportamento della moto proprio in quelle parti del tracciato. In ogni caso la classifica dei tempi è serrata, siamo in un gruppo di piloti molto vicini gli uni agli altri e questo è particolarmente eccitante. Mi piace che il livello della competizione sia così alto e credo che rimarrà così per tutta la stagione.

Infine vorrei mandare un messaggio a tutti in Giappone per dire che il mondo è con loro in questo momento difficile. Ho lavorato con molte aziende giapponesi nel corso della mia carriera e ho tanti amici e tifosi in quel paese. Tenete duro, siete nei nostri pensieri“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy