MotoGP: Marco Simoncelli “Tra i più veloci sul passo gara”

MotoGP: Marco Simoncelli “Tra i più veloci sul passo gara”

Nel gruppo di testa nel secondo giorno di prove

Commenta per primo!

Sempre tra i protagonisti. Anche nella seconda giornata di test a Sepang Marco Simoncelli si è confermato tra i “big” della MotoGP, cogliendo il quinto tempo assoluto (2’01″522) a sette decimi dal primato di Dani Pedrosa, ma ad un soffio da Casey Stoner 2° (meno di 1 decimo). Dando seguito alla crescita mostrata negli ultimi round 2010, l’ex Campione del Mondo della classe 250cc ha lavorato su diversi aspetti della propria Honda RC212V del team Gresini, elettronica in primis, mostrandosi decisamente soddisfatto.

Sono decisamente contento ed a parte il tempo “stratosferico” fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i più veloci in configurazione gara“, spiega Marco Simoncelli. “Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base è buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro.

Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro.

Domani proverò a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perché come al solito qui in Malesia il caldo è terribile!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy