MotoGP: Marco Simoncelli “Ci manca un pò di grip”

MotoGP: Marco Simoncelli “Ci manca un pò di grip”

Non migliora i propri tempi dopo un buon giovedì

Commenta per primo!

Mentre gli altri limavano decimo su decimo, Marco Simoncelli non è riuscito a migliorare i propri riferimenti cronometrici scivolando addirittura in 13° posizione al termine della terza sessione di prove libere a Losail. Non proprio il massimo per il pilota del team Honda Gresini, che ha già individuato il problema da risolvere alla propria RC212V.

Non sono particolarmente soddisfatto delle prove di oggi“, afferma Marco Simoncelli. “Siamo rimasti al livello degli altri turni mentre gli altri hanno fatto progressi. Con le indicazioni ed i dati raccolti dovremmo riuscire a migliore il passo di 3/4 decimi ed allora saremo in grado di fare una bella gara restando tra i primi sei.

Se però non facciamo questo miglioramento vedo tutto molto difficile. Il problema è che ci manca un po’ di grip e non riesco a guidare come mi piacerebbe, non sono confidente con la moto.

Stoner e Pedrosa sono attualmente su un altro pianeta ma io sono convinto che la posizione attuale non rispecchia le mie potenzialità e quelle della moto. Domani ci concentreremo per recuperare il terreno perso oggi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy