MotoGP: Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2016

MotoGP: Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2016

Resterà almeno per altri due anni con HRC

Commenta per primo!

Honda Racing Corporation ha annunciato il rinnovo del contratto con Marc Marquez fino al termine della stagione 2016. Il Campione del Mondo in carica difenderà per altri due anni i colori dell’ala dorata, casa con cui il fenomeno spagnolo di Cervera ha debuttato in MotoGP nel 2013. Da quando MM93 è entrato a far parte del team Factory, il Repsol Honda Team, Marc ha terminato sul podio in 20 gare sulle 22 disputate, ottenendo dieci vittorie, sei secondi e quattro terzi posti, a cui si sommano tredici pole position.

Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con HRC“, ha dichiarato il 21enne spagnolo leader del Mondiale a punteggio pieno. “Ho sempre sognato di far parte del Team Repsol Honda e grazie alla HRC il sogno si è avverato un anno e mezzo fa. Tutto è accaduto molto in fretta e mai avrei immaginato di poter ottenere quello che abbiamo fatto. Diventare Campione del Mondo alla mia prima stagione è stato un altro sogno trasformato in realtà. E’ un grande onore far parte della famiglia Honda e sono contento di rimanere con questo gruppo di persone speciali per altre due stagioni“.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per trattenere Marc nel team per altre due stagioni“, sono le parole di Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President. “Naturalmente come Honda abbiamo voluto mantenere Marquez nella nostra famiglia e anche lui ha voluto che fosse così… E’ stato naturale il rinnovo del contratto anche se la stagione è appena iniziata! Marc si sta godendo un inizio di 2014 fantastico ed anche se sta ancora imparando, la sua capacità di accumulare informazioni e di adattarsi alla moto è notevole“.

Christian Tarragoni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy