MotoGP: Lorenzo “Grande vittoria e vantaggio in classifica”

MotoGP: Lorenzo “Grande vittoria e vantaggio in classifica”

Sesto successo stagionale, dopo Laguna Seca a +72

Commenta per primo!

In nove gare Jorge Lorenzo ha messo insieme 6 vittorie e 3 secondi posti. Con questo ruolino di marcia, con 210 punti dei 225 a disposizione, il titolo è pressochè “ipotecato”, specialmente dopo l’affermazione di Laguna Seca inseguita da tempo, ma difficile da realizzare per la fuga iniziale di Dani Pedrosa.

Ho sempre sognato di vincere a Laguna Seca e sono molto felice di esserci riuscito“, afferma Jorge Lorenzo. “Ho guidato sempre al limite, specialmente nei primi giri per restare vicino a Pedrosa che in gara è sempre molto forte. Sapevo che se sarei riuscito a tenerlo sotto pressione poteva commettere un errore ed è quello che è successo, anche se sinceramente mi è dispiaciuto che sia caduto. Dopo la sua scivolata per me è stato facile, avevo un grande vantaggio su Stoner e mi son potuto divertire a guidare la mia Yamaha M1“.

Pensando al campionato con 72 punti di vantaggio giusto al giro di boa della stagione Lorenzo potrebbe correre in scioltezza le restanti 9 gare, ma doverosamente preferisce tenere alta la concentrazione.

In campionato ho un grande vantaggio, ma c’è ancora metà stagione davanti, non possiam dar nulla per scontato visto che non sarebbe la prima volta che un pilota perde il titolo in questa situazione. Adesso c’è un pò di relax dopo due mesi molto impegnativi, ripartiremo a Brno con la squadra per vincere ancora“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy