MotoGP: Jorge Lorenzo “Tanti punti utili per il campionato”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Tanti punti utili per il campionato”

Battuto dopo tre anni a Estoril, ma resta leader

Commenta per primo!

Con l’odierna affermazione, Dani Pedrosa ha interrotto la supremazia di Jorge Lorenzo a Estoril. Dominatore nelle ultime tre edizioni del GP di Portogallo, il Campione del Mondo in carica è stato costretto ad alzare bandiera bianca accontentandosi della seconda posizione per 20 punti utili ai fini campionato.

Grazie a questo risultato, seppur per soli 4 punti, “Porfuera” si conferma leader della classifica, con la giusta determinazione per puntare al successo anche tra due settimane sul circuito Bugatti di Le Mans, tradizionalmente favorevole alla Yamaha.

La partenza è stata buona, ho trovato subito un buon passo e per questo ho spinto al massimo per cercare di guadagnare un buon vantaggio su Pedrosa“, spiega Jorge Lorenzo. “Purtroppo per me non era giornata, Dani oggi era troppo forte e aveva un ritmo migliore negli ultimi giri quando è riuscito a fare la differenza.

Secondo resta un buon risultato pensando al campionato che è l’obiettivo principale, anche se mi dispiace non riuscire a vincere a Estoril. Devo comunque ringraziare il team che ha lavorato benissimo per mettermi in condizione di ben figurare anche qui e restare in testa alla classifica di campionato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy