MotoGP: Jorge Lorenzo “Siamo più vicini alle Honda”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Siamo più vicini alle Honda”

Conquista la prima fila a Silverstone, terzo in qualifica

Commenta per primo!

Dalle difficoltà Jorge Lorenzo riesce sempre ad uscirne fuori. Anche a Silverstone, dopo un venerdì non propriamente da incorniciare, il Campione del Mondo in carica è stato in grado di arpionare un posto in prima fila con il terzo riferimento cronometrico, riducendo oltretutto lo svantaggio dalle Honda di testa sul passo gara dove ha viaggiato con regolarità sul 2’03” alto.

Un bel passo in avanti per “Porfuera”, comprensibilmente felice per questa prestazione che gli consente domani di poter guardare con fiducia verso un piazzamento nella top-3 possibilmente utile a confermare la leadership nella classifica di campionato.

Sono davvero molto felice perchè con questo risultato domani possiamo partire dalla prima fila che era il nostro principale obiettivo“, spiega Jorge Lorenzo. “In più, ed è un aspetto importante, siamo più vicini alle Honda di Stoner e Simoncelli.

Oggi mi sento di aver guidato molto bene pensando alla gara, per domani cercherò di fare del mio meglio per partir bene e, se ci sarà l’occasione, lottare per il primato.

La nostra arma è la costanza di rendimento: ieri abbiamo avuto qualche problema provando diverse soluzioni di assetto, ma oggi siamo riusciti a trovare una soluzione che ci ha permesso di dar vita ad un bel salto di qualità. Non so se sarà abbastanza per lottare per la vittoria, ma cercherò di dare il massimo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy