MotoGP: Jorge Lorenzo “Rossi sa giocare con la stampa”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Rossi sa giocare con la stampa”

Lorenzo parla del suo rapporto con Rossi e del 2010

Commenta per primo!

Rispetto reciproco. Questo è sempre stato alla base del rapporto di cordialità tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che proseguiranno sotto lo stesso tetto, seppur divisi da un muro, anche nel 2010 al team Fiat Yamaha. Il pilota maiorchino, vice-campione del mondo, tuttavia non si tira mai indietro nel spiegare con chiarezza quale sia il rapporto con il proprio compagno di squadra. A “El Mundo Deportivo” ha inoltre parlato di un aspetto non di poco conto…

Valentino è una persona molto intelligente: ha sempre la parola e la risposta giusta al momento giusto, sa giocare con la stampa”, afferma Lorenzo. “Alla fine quello che conta è la velocità in pista, il resto non mi interessa. Il nostro rapporto è comunque cordiale, c’è rispetto reciproco“.

Sempre a proposito di Rossi, ha parlato di presunte differenze tecniche tra la sua M1 e quella contraddistinta dal #46, oltre che dal fatto di quanto può valere un titolo vinto con la sua stessa moto…

Se all’inizio della stagione ci poteva essere magari l’1 % di differenza tra la mia moto e la sua, alla fine non c’era assolutamente niente di diverso, erano uguali, lo posso assicurare. Non ci sono scuse: abbiamo lo stesso materiale. Lui adesso è ancora il #1, io proverò a batterlo. Farlo con la sua stessa moto sarebbe sicuramente un valore aggiunto. Quest’anno sono stato il suo rivale, ma anche è vero che è mancato Stoner per qualche gara, ogni anno succede sempre qualcosa di diverso. Io mi sto preparando per lottare con lui nel 2010“.

Per quanto riguarda il suo futuro, Lorenzo pensa più che altro al presente, o al massimo all’anno prossimo.

Valentino resta il pilota di riferimento, ma anche io ho iniziato adesso a dire alla Yamaha la mia opinione sullo sviluppo della moto. Mi piacerebbe finire la carriera con loro, ma nella MotoGP è sempre così, cambiano le cose di anno in anno, di mese in mese“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy