MotoGP: Jorge Lorenzo “Oggi qualche problema di troppo”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Oggi qualche problema di troppo”

Si ritrova in seconda fila per il GP di Assen

Commenta per primo!

Maestro della pole, vedere Jorge Lorenzo in seconda fila è una notizia. Purtroppo per il Campione del Mondo in carica l’odierna giornata al TT Circuit Van Drenthe di Assen non ha rispettato le attese, ritrovandosi con il 4° tempo nelle qualifiche ufficiali a causa di qualche problema di troppo incontrato nei turni di prove.

Lorenzo si aspetta di migliorare il rendimento della propria Yamaha M1 (vestita con i colori del 50° anniversario) domani nel Warm Up, con la prospettiva di lottare se non altro per il podio in gara e, se possibile, recuperare terreno in campionato nei confronti di Casey Stoner.

E’ stata una giornata complessa, tanto nelle prove quanto nelle qualifiche ufficiali“, spiega Jorge Lorenzo. “Abbiamo fatto tante soste per cercare di migliorare il rendimento della moto: abbiamo dei problemi nelle curve veloci perchè manca il grip al posteriore.

L’aspetto positivo è che siamo abbastanza vicini ai nostri rivali più diretti in campionato e, tutto sommato, resto fiducioso di poter salire sul podio domani in gara. Spero che il tempo ci aiuti, ma speriamo di farci trovar preparati sia in previsione di una gara asciutta che bagnata“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy