MotoGP: Dovizioso “Terzo nel mondiale? Fantastico”

MotoGP: Dovizioso “Terzo nel mondiale? Fantastico”

Centra l’obiettivo fortemente voluto, sul podio a Valencia

Commenta per primo!

Missione compiuta per Andrea Dovizioso. Alla sua ultima gara da pilota Honda dopo dieci anni trascorsi insieme in tutte le classi del Motomondiale, il forlivese all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia ha concluso terzo in gara e, soprattutto, terzo in campionato, beffando un Dani Pedrosa in crisi nella seconda parte della contesa. Soddisfatto di questo traguardo, “Dovi” ringrazia la Honda per questi anni trascorsi insieme prima di iniziare la sua nuova avventura con il team Yamaha Tech 3.

Sono davvero felice per questo terzo posto in campionato“, spiega Andrea Dovizioso, “volevo fortemente questo risultato e per tutta la stagione abbiamo lavorato duramente per riuscirci. Prima di presentarmi a Valencia sapevo che sarebbe stata difficile: Pedrosa qui è molto forte, ma ho studiato la giusta strategia per batterlo.

Ho scelto la morbida ed ero consapevole di non poter forzare per tutti e 30 i giri della gara, così quando mi sono ritrovato davanti a Dani ho preferito abbassare un pò il ritmo. Purtroppo per me, mi ha subito sorpassato: a quel punto dovevo rispondere ad ogni sua manovra perchè non potevo lasciargli la possibilità di allungare.

E’ stata una bella battaglia, a maggior ragione negli ultimi 7-8 giri: forse potevo forzare di più per giocarmi la vittoria, ma ho preferito accontentarmi del terzo posto per centrare questo obiettivo. Nell’ultimo giro non potevo non pensare a Marco: anche lui, da lassù, mi ha dato una mano per raggiungere questo risultato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy