MotoGP: Dani Pedrosa “Tanti progressi nei due giorni di prove”

MotoGP: Dani Pedrosa “Tanti progressi nei due giorni di prove”

Il più veloce nei test di Valencia con la Honda 1000cc

Commenta per primo!

Dani Pedrosa ha aperto la nuova era a 1000cc della MotoGP con il miglior tempo tanto nella giornata di prove a Valencia del martedì, tanto quanto nella conclusiva sessione del mercoledì. In 1’31″807 il tri-Campione del Mondo ha battuto per pochi centesimi il proprio compagno di squadra Casey Stoner, lavorando nella messa a punto della nuova Honda RC213V cresciuta molto rispetto ai precedenti test di Brno.

E’ stata un’altra buona giornata di test“, commenta Dani Pedrosa. “Abbiamo lavorato principalmente sulle mappature del motore per gestire meglio la potenza della moto e sull’assetto dell’ammortizzatore posteriore. Le modifiche effettuate da Brno ad oggi si sono rivelate positive e chiudiamo l’anno con una buona sensazione.

Il prossimo test a Sepang sarà interessante perché lavoreremo con condizioni molto diverse da qui: avremo infatti la possibilità di girare con le temperature dell’asfalto molto più elevate e le gomme con la mescola più dura.

In conclusione, lascio Valencia soddisfatto, più per i progressi che abbiamo fatto che per i tempi sul giro che non sono così importanti nei test invernali“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy