MotoGP: Dani Pedrosa “Punto al 3° posto in classifica”

MotoGP: Dani Pedrosa “Punto al 3° posto in classifica”

Al ritorno a Phillip Island dopo l’assenza del 2010

Commenta per primo!

Tornato alla vittoria due settimane or sono a Motegi, per Dani Pedrosa l’obiettivo di questa stagione a seguito dell’infortunio a Le Mans è sostanzialmente raggiunto. Il terzo posto in campionato è distante solo 1 punto, quello che spera di guadagnare ai danni di Andrea Dovizioso questo fine settimana a Phillip Island, tracciato che non l’ha visto in pista lo scorso anno per infortunio, ma dove conta di conseguire un buon risultato in ottica-campionato.

Non vedo l’ora di correre a Phillip Island“, ammette Dani Pedrosa. “Il tracciato è bello con tante curve veloci e molte derapate. Qui le gomme svolgono sempre un ruolo molto importante dal momento che il lato sinistro della copertura si consuma sempre molto, per questo la gestione degli pneumatici diventa un elemento fondamentale per la gara.

Lo scorso anno ho cercato di correre il Gran Premio d’Australia dopo aver subito l’intervento alla clavicola, ma durante le prove mi resi conto che sarebbe stato impossibile finire la gara, cosi fui costretto a rinunciare.

Fu molto duro accettare di non esser pronto per tornare a correre dopo l’infortunio del Giappone, così fui costretto a tornare a casa a mani vuote dopo tanto sforzo. Quest’anno vorrei correre in condizioni normali e lasciare l’Australia con un buon risultato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy