MotoGP: Casey Stoner “Veloce con la Honda anche a Sepang”

MotoGP: Casey Stoner “Veloce con la Honda anche a Sepang”

Comanda anche a Sepang dopo i test di Valencia

Commenta per primo!

Aveva concluso il 2010 davanti a tutti nei test di Valencia, Casey Stoner ha inaugurato il 2011 alla sua maniera: miglior tempo nella prima giornata di prove a Sepang. Per la prima volta vestito dei colori Repsol Honda, il Campione del Mondo 2007 non ha avuto problemi nel raggiungere verso le 18:00 al best time di 2’01″574, 4 decimi meglio rispetto a Jorge Lorenzo e al suo compagno di squadra Dani Pedrosa.

Un buon inizio che lo rende soddisfatto e fiducioso, anche perchè è partito da un assetto standard basato sulle indicazioni delle prove di Valencia: per gli avversari la brutta notizia è che Stoner ha margini di miglioramento con la Honda…

Una giornata di prove molto positiva“, afferma Casey Stoner. “Inizialmente ho impiegato un pò di tempo per ritrovare il ritmo con la mia moto, ma dopo pochi giri non c’erano già più problemi. Siamo partiti dalle indicazioni dei test di Valencia dello scorso mese di novembre senza fare modifiche sostanziali nella messa a punto e sono rimasto molto soddisfatto, cambiando tracciato la moto va sempre molto bene.

Nel corso della giornata abbiamo cercato di fare qualche modifica al freno motore, l’obiettivo era di limitare il chattering e penso ci siamo riusciti, con la squadra abbiamo forse trovato la soluzione. Da domani proverò anche delle novità 2011, sarà interessante vedere se riusciremo a migliorarci“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy