MotoGP: cancellata la seconda sessione di prove ad Assen

MotoGP: cancellata la seconda sessione di prove ad Assen

Non si prova questo pomeriggio, olio in pista

Commenta per primo!

La seconda sessione di prove libere della MotoGP ad Assen e tutto il programma pomeridiano di attività al TT Circuit Van Drenthe è stato cancellato. Questa la comunicazione ufficiale della direzione gara alle 14:18 locali, scelta inevitabile a seguito dell’impraticabilità della pista.

Questa mattina, nel corso dell’inaugurale turno di attività per la classe Moto2, Alex Baldolini dopo una scivolata all’ultima Variante “Geert Timmer” è risalito in sella alla propria Suter MMXI con l’intento di rientrare ai box. Purtroppo per lui (e per il regolare svolgimento del programma ad Assen), dopo 1 kilometro la propria moto ha iniziato a fumare vistosamente, perdendo di conseguenza olio praticamente dal tornante “Strubben” al vecchio layout del tracciato.

I commissari, al lavoro sin dalle 12:00, non sono riusciti a pulire la pista complice la presenza di un mix davvero “micidiale” tra olio e pista bagnata.

Dopo aver posticipato la seconda sessione di prove della classe 125cc, i responsabili della MotoGP Race Direction è stato deciso di cancellare definitivamente il programma pomeridiano dell’Iveco TT Assen 2011 con questa comunicazione ufficiale.

FP2 Sessions cancelled as track conditions are affected by oil spillage“. (“La seconda sessione di prove è stata cancellata a causa della presenza d’olio lungo il tracciato“).

A questo punto si riprenderà domani alle 09:15 con la seconda sessione di prove della classe 125cc seguita da MotoGP (10:10) e Moto2 (11:10), con le qualifiche in agenda nel pomeriggio a partire dalle 13:00 con la ottavo di litro, salvo controindicazioni delle prossime ore da parte della MotoGP Race Direction.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy