MotoGP Barcellona: conferenza stampa, le parole dei piloti

MotoGP Barcellona: conferenza stampa, le parole dei piloti

Stoner fiducioso, Pedrosa non parla del rinnovo con Honda

Commenta per primo!

Come da programma, la MotoGP anche a Barcellona apre le attività al giovedì con una serie di eventi promozionali e, naturalmente, la conferenza stampa di rito. Alle 17:00 in punto giornalisti e fotografi radunati in sala stampa aspettando l’arrivo dei cinque piloti scelti per il Gran Premio di Catalunya: il leader del mondiale Casey Stoner ed i quattro piloti iberici della top class, ossia Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Toni Elias e Sete Gibernau in rigoroso ordine di classifica. Non era stata richiesta la partecipazione di Valentino Rossi che, tra Le Mans e Mugello, aveva segnato nuovi record da Guinness dei Primati in merito ai ritardi di arrivo al media centre…

Tornando alla più stretta attualità, Casey Stoner si è detto molto fiducioso. “Abbiamo maggiori chance di vittoria rispetto allo scorso anno. Qui siamo andati sempre abbastanza bene nonostante le difficoltà, per cui sono convinto che possiamo essere davanti“. L’australiano ha poi parlato del Mugello affermando che è stato davvero un “gran weekend“. Passando a Jorge Lorenzo, tra la Presentazione della livrea blaugrana del FC Barcelona e qualche tema calcistico, ha detto di aspettarsi molto da questa gara, dove vuol puntare naturalmente alla vittoria con un occhio di riguardo verso la classifica di campionato, dove spera sempre di guadagnare punti preziosi.

Tra Toni Elias e Sete Gibernau il tema principale riguarda gli infortuni, entrambi doloranti nelle ultime gare (al Mugello Gibernau non ha corso nemmeno), ma che si son detti pronti per il GP di Catalunya. Chiusura dedicata a Dani Pedrosa, anche lui non al meglio, anzi, con la partecipazione alla gara ancora in forse. L’idolo di casa ha anche parlato del rinnovo contrattuale con la Honda: pardon, non ha parlato. “Non ci siamo ancora visti con la Honda per discutere del 2010“. Repsol sì e annuncerà probabilmente già qui il rinnovo della sponsorizzazione con HRC, mentre l’incontro tra Pedrosa ed i vertici di Tokyo è in agenda per Assen.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy