MotoGP: Andrea Dovizioso “Finalmente una buona gara”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Finalmente una buona gara”

Beffa Valentino Rossi a Estoril per il quarto posto

Commenta per primo!

Lavorando con metodo Andrea Dovizioso a Estoril è riuscito, sessione dopo sessione, a trovare una buona messa a punto della propria Honda RC212V, abbastanza per battere in volata Valentino Rossi per la quarta posizione. Sono bastati 25 millesimi per fare la differenza, dopo aver inseguito il pilota della Ducati per ben 28 giri…

Dopo un fine settimana difficile abbiamo finalmente disputata una buona gara riuscendo a spiccare il miglior giro nel finale studiando una buona strategia per passare Valentino“, spiega Andrea Dovizioso. “Per tutta la gara ho guidato al limite seguendo Rossi, lui era più forte in 2-3 settori ed è stato davvero difficile passarlo. Ho dato il massimo per tenere il contatto con lui, provando l’attacco soltanto all’ultimo giro.

Prima ci ho provato alla curva 10, un punto difficile, poi ho fatto un tentativo in un’altra curva e ha chiuso la porta, ma sono rimasto all’interno e, uscendo più forte, sono riuscito a passarlo sul traguardo.

Sono contento di questo risultato, ma siamo ancora troppo lontani dalla vittoria. Dobbiamo cercare di esser competitivi sin dal primo giorno di prove se vogliamo lottare con Pedrosa, Stoner e Lorenzo. La giornata di test di domani è sicuramente importante per questo obiettivo, possiamo lavorare sul set-up e sull’elettronica per ottimizzare al meglio la nostra moto“.

Con questo risultato Andrea Dovizioso si ritrova al sesto posto nella classifica di campionato con 30 punti, pari merito con Nicky Hayden, a -1 dalla quarta posizione detenuta proprio da Valentino Rossi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy