Marc Marquez: “Secondo posto importante per il campionato”

Marc Marquez: “Secondo posto importante per il campionato”

Guarda avanti dopo il secondo posto a Misano

Commenta per primo!

Mattatore delle prove, tutti si aspettavano oggi a Misano di vedere Marc Marquez in piena corsa per la vittoria. Un paio di errori ed il passo formidabile di Jorge Lorenzo hanno precluso al capoclassifica di campionato questa possibilità, mostrandosi in ogni caso soddisfatto per un risultato che lo proietta a +34 rispetto a Dani Pedrosa ed allo stesso Lorenzo.

Per il campionato è un buon risultato“, afferma Marc Marquez. “Sapevo che oggi avrei incontrato qualche difficoltà in più nelle prove, me lo aspettavo ed effettivamente è andata così. La partenza non è stata delle migliori, poi nei primi giri ho commesso qualche errore tanto che ho dovuto recuperare dalla quarta posizione. Quando sono riuscito a riportarmi in seconda piazza ho cercato di recuperare terreno rispetto a Jorge (Lorenzo), ma per girare in 34″0 era necessario prendersi più rischi del solito. A quel punto ho rallentato e ho cercato di portare a casa questo risultato, oggi semplicemente Lorenzo era più veloce di me e non potevo far di più.

Senza quei due errori probabilmente sarei riuscito a ridurre lo svantaggio e stargli più vicino, ma alla fine queste gare fanno tanta esperienza, specie per me che sono un rookie quest’anno in MotoGP. Concluder secondo su un tracciato dove non avevo mai girato con una MotoGP resta sempre un buon risultato.

Pensando al campionato Jorge ha recuperato 5 punti, ma ne ho guadagnati 4 su Dani (Pedrosa). Posso pertanto esser felice, complessivamente è stato un buon weekend, spero adesso di continuare così anche ad Aragon“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy