Jorge Lorenzo: “Una bella pole position… di squadra”

Jorge Lorenzo: “Una bella pole position… di squadra”

Torna al vecchio set up e conquista la 4° pole 2012

Commenta per primo!

In difficoltà nelle prime prove almeno nel confronto con il diretto avversario nella corsa al titolo Dani Pedrosa, grandioso protagonista nel turno unico di prove ufficiali a Brno. Jorge Lorenzo si è aggiudicato la quarta pole position stagionale e, allo stesso tempo, ritoccando il primato del Masaryk Circuit in 1’55″799 sotto all’1’56″145 siglato da Valentino Rossi nel 2009.

Alla 22esima pole in carriera in MotoGP e 48esima nel Motomondiale, “Porfuera” ha spiegato come sia stato possibile risolvere in così poco tempo i problemi incontrati nei tre turni di prove libere.

Questa mattina abbiamo faticato parecchio, ma siamo riusciti a trovare una soluzione: è una pole di tutta la squadra“, afferma il Campione del Mondo 2010. “Non siamo stati in grado di sistemare la messa a punto della moto nelle ultime libere, così siamo tornati al set-up di base provato proprio qui a Brno lo scorso anno al primo test con la 1000.

Con questa messa a punto mi sono trovato bene, avevo un buon feeling e sin dal primo run ho trovato un buon passo. Con la morbida ho forzato senza esagerare e così è arrivata alla pole. Sono molto soddisfatto, abbiamo risolto i problemi e sappiamo da dove ripartire in vista della gara.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy