Jorge Lorenzo: “Risultato importante per il campionato”

Jorge Lorenzo: “Risultato importante per il campionato”

Ad Indianapolis chiude secondo alle spalle di Pedrosa

Commenta per primo!

Un risultato preziosissimo pensando al mondiale. Da quest’ottica il secondo posto conquistato da Jorge Lorenzo all’Indianapolis Motor Speedway vale come una vittoria. Con un Dani Pedrosa imprendibile, “Porfuera” ha ottenuto il miglior piazzamento possibile confermandosi al comando della classifica di campionato ora con 18 punti di vantaggio rispetto a Dani Pedrosa, 39 nei confronti di Casey Stoner.

Questo secondo posto per noi era il massimo“, afferma Jorge Lorenzo. “Oggi Dani (Pedrosa) aveva qualcosa di più come passo: lasciare Indianapolis con i 20 punti del secondo posto è davvero importante pensando al campionato. Prima della gara con la squadra avevamo ritenuto la gomma morbida la soluzione più giusta: è stato un azzardo, c’era il rischio di non finire la gara, ma siamo comunque riusciti a difenderci bene.

Nei primi giri, nonostante una brutta partenza, ho viaggiato su ottimi tempi e sono riuscito ad avvicinarmi a Ben (Spies). Purtroppo lui ha poi rotto il motore e mi son ritrovato in seconda posizione, ho provato a recuperare qualcosa su Dani, ma oggi non potevamo fare di più del secondo posto finale.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy