Dani Pedrosa: “Diversi problemi, non sappiamo il perchè”

Dani Pedrosa: “Diversi problemi, non sappiamo il perchè”

Problemi alle gomme, strappa all’ultimo il 4° crono

Commenta per primo!

Atteso protagonista delle qualifiche ufficiali, Dani Pedrosa oggi a Misano Adriatico non è andato oltre il quarto riferimento cronometrico a seguito di diversi problemi inaspettati che lo hanno costretto a cedere il passo rispetto al compagno di squadra Marc Marquez e alle Yamaha Factory di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Rispetto al solito per il tre volte Campione del Mondo si prospetta pertanto una gara in salita, a patto di risolvere questi problemi per certi versi inspiegabili.

Posso ritenermi fortunato ad aver ottenuto il quarto posto in griglia“, afferma Dani Pedrosa. “E’ stata davvero una qualifica da dimenticare. Non sappiamo il perchè, ma per tutta la giornata abbiamo avuto problemi alle gomme posteriori. Nelle prove libere abbiamo cambiato due volte gli pneumatici, anche in qualifica con gomma morbida nuova non c’era praticamente presa sull’asfalto.

Non sappiamo esattamente se è un problema di gomme, della moto o dell’asfalto, sta di fatto che soltanto all’ultimo tentativo con un piccolo accorgimento di messa a punto siamo riusciti a trovare un pò di grip e rimediare questo quarto posto.

Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere un posto in prima fila che era il nostro obiettivo, partire dalla quarta posizione qui non è il massimo. Sarà indispensabile domani scattar bene al via per disputare una buona gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy