Dani Pedrosa: “Correrò domani con la nuova moto”

Dani Pedrosa: “Correrò domani con la nuova moto”

Scatterà in prima fila con la “nuova” Honda RC213V

Commenta per primo!

Non è arrivata la pole, ma Dani Pedrosa, oltre alla soddisfazione per ritrovarsi nella prima fila dello schieramento di partenza del Red Bull U.S. Grand Prix (determinante in ottica gara su di un tracciato tortuoso come Laguna Seca ove è difficile superare), ha speso il sabato per scegliere quale RC213V utilizzare domani. Le buone sensazioni hanno convinto il tri-Campione del Mondo a sposare gli ultimi aggiornamenti made in HRC: in gara correrà con la nuova RC213V (telaio e motore) con la quale ha trovato un buon feeling nell’arco del fine settimana.

Sono un pò dispiaciuto perchè, nel finale, non sono stato in grado di migliorare il mio tempo sul giro, ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatto della prima fila: qui a Laguna Seca è molto importante scattare da una buona posizione in griglia“, spiega Dani Pedrosa. “Nella mattinata ho preferito non scender in pista perchè, a mio avviso, con le condizioni della pista non aveva senso girare.

Purtroppo con un turno in meno abbiamo avuto soltanto un’ora a disposizione per migliorare la messa a punto e scegliere la gomma giusta per la gara, ma soprattutto quale moto utilizzare. Alla fine ho scelto di correre con la nuova moto, mi sono trovato bene e sono stato più veloce con il nuovo modello.

Per la gara resto fiducioso, sono convinto di avere un buon pacchetto a disposizione da perfezionare domattina nel Warm Up. Spero soltanto che ci saranno condizioni climatiche migliori per sfruttare gli ultimi 20 minuti di prove prima della gara.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy