Casey Stoner “Buone sensazioni e tempi anche sulla distanza di gara”

Casey Stoner “Buone sensazioni e tempi anche sulla distanza di gara”

Con la Honda RC213V il più veloce anche a Jerez

di Redazione Corsedimoto

Tra Sepang e Jerez non cambia la solfa per Casey Stoner, costantemente il più veloce, ritrovandosi al comando della classifica al termine dell’inaugurale giornata di test in Andalusia. Con un best time di 1’39″146 siglato poco dopo le 17:30, il Campione del Mondo in carica ha verificato il potenziale della nuova Honda RC213V riuscendo, con uno stesso set di pneumatici, a completare idealmente la distanza di una gara.

E’ stata una giornata abbastanza positiva“, afferma Casey Stoner. “Siamo riusciti questa mattina a percorrere la distanza di gara con un solo set di pneumatici di mescola più morbida, mostrandoci competitivi e migliorando i nostri tempi giri dopo giro. Con le gomme di mescola dura abbiamo invece riscontrato le stesse sensazioni di Sepang.

Siamo anche riusciti a provare diverse modifiche alle geometrie del telaio perchè la moto tendeva ad avere qualche problema di troppo a curvare, ma complessivamente siamo a buon punto. Il miglior tempo è arrivato proprio alla fine quando abbiamo montato una nuova gomma morbida: direi che c’è ragione per ammettere che è stata una buona prima giornata di test.“

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy